L’agriturismo, immerso in un parco verde che garantisce relax e natura incontaminata, si trova, però, in posizione strategica ( a soli km 2.5 dall’autostrada SA/AV) per raggiungere, nell’arco di pochi minuti, i siti paesaggistici, enogastronomici, artistici e archeologici più belli e famosi dell’intera Regione Campania: Salerno e la Costiera Amalfitana, Pompeii e il Vesuvio, Napoli e Capri, Paestum.



La provincia di Salerno, cioè il territorio intorno all’agriturismo, è ricca di prodotti naturali di eccellenza, tra cui in particolare: ricotta e mozzarella di bufala, vino (rossi: Aglianico e Taurasi, bianchi: Falanghina, Fiano e Greco), olio di oliva e gelato artigianale.

Per far apprezzare ai nostri ospiti, se interessati, tali prodotti di eccellenza, organizziamo, su richiesta, percorsi enogastronomici mirati di durata (1/2 o 1 giornata)corrispondente alle loro esigenze.




Gallery


Dagli antichi romani la Campania, in particolare le arie di Napoli e Salerno, era chiamata “terra felix” sia perché incredibilmente ricca di prodotti naturali di eccellenza (mozzarella, pomodori, olio, vino), sia per le straordinarie bellezze paesaggistiche, soprattutto della costa, e artistiche.

Il nostro agriturismo, pur lontano dal traffico, in un grande parco naturalistico, è in posizione strategica per raggiungere, in pochi minuti, tutto quello che di più bello( e buono) si può trovare nella regione Campania: min 15 per la Costiera Amalfitana, min 35 per Sorrento, Vesuvio e Napoli (altri min 20 per Capri) e min 60 per la Reggia di Caserta.



Gallery


Il nostro agriturismo, pur lontano dal traffico, in un grande parco naturalistico, è in posizione strategica per raggiungere, in pochi minuti, tutti i siti archeologici più interessanti della regione Campania: min 25 per Pompei ed Herculaneum, le città sepolte dall’eruzione del Vesuvio, e min 45 per Paestum (templi greci e museo).



Gallery